Posa pannelli fotovoltaici in quota a Brescia

POSA PANNELLI FOTOVOLTAICI IN QUOTA

In base alla tipologia, alla conformità e all’inclinazione del tetto, varia la tipologia e il metodo di posa dei pannelli solari. Inoltre per posa di pannelli solari fotovoltaici in quota è doveroso rivolgersi ad una ditta specializzata. Amonti srl e i suoi tecnici sostengo aggiornamenti continui per la posa di pannelli solari ad elevate altezze per garantire prima di tutto sicurezza e per eseguire un lavoro eccellente su qualsiasi copertura e in qualsiasi quota altezza debba essere eseguito.

Amonti srl si è specializzata nella posa di moduli e pannelli solari e fotovoltaici riconoscendo 2 macro tipologie di tetto e quindi applicando diverse metodologie di posa in quota.

Posa di pannelli su tetti piani

Il sistema di montaggio e la posa sono realizzati con strutture tipo cavalletti in acciaio zincato e ancorate con zavorre. Questo tipo di posa necessita di verifica del carico strutturale e impiego di dispositivi adattatori.

Posa di pannelli su tetti a falda

In presenza di tetti a falda il sistema di posa si differenzia in base alla conformazione della copertura: coppi e tegole oppure lamiere grecate. Se la coperture è con tegole la posa e il sistema ancoraggio è costituito da componenti in acciaio a forma di collo d’oca fissata sotto le tegole. A questa si applicano barre alluminio dove verranno appoggiati i moduli fotovoltaici.

Posa di pannelli su tetti con lamiera grecata

Se ci troviamo in presenza di tetti con lamiera grecata la struttura che supporta i pannelli fotovoltaici è in alluminio ed è fissata direttamente sulla lamiera con componenti e bulloni in acciaio inox.