TEMI UN FERMO PRODUZIONE?

Aggiornato il: 14 nov 2019

Vuoi sistemare il tetto in azienda ma temi interferenze con la Tua produzione ?

Scopri come eliminare il pericolo di interferenze con la Tua produzione in azienda mentre ti stanno sostituendo la copertura.


E' un pensiero fisso: mi piove dal tetto sopra le macchine di produzione, ad ogni temporale devo correre in ditta con i secchi e pregare che il temporale non diventi l'uragano Katrina.

I dipendenti si segnano alle prime nuovole che mi guardano pensando: ma che aspetta a sistemare il tetto?

Il mio problema è il cantiere... l'impresa edile dei coperturisti che si pianta in azienda, porta materiali e mezzi e mi blocca tutto... peggio del temporale... meglio rimandare...

In realtà questo incubo è solo frutto di fantasia perchè basta una competente programmazione del cantiere per limitare al massimo, o azzerare, le interferenze tra le operazioni di sostituzione della copertura e la produzione aziendale.

Le armi per neutralizzare il rischio interferenze sono due:

1. il layout di cantiere

2. il cronoprogramma dei lavori

Con questi due strumenti, utilizzati consapevolmente, vedrai materializzarsi la nuova copertura senza nessun disturbo alla produzione giornaliera.

Il layout di cantiere ti permetterà di definire esattamente gli ingombri di manovra dei mezzi, gli spazi di logistica riservati allo stoccaggio dei materiali di risulta e dei nuovi prodotti da installare, i percorsi del personale in modo da ridurre al massimo il rischio infortuni.

Il croprogramma dei lavori rappresentarerà il calendario operativo nel quale definire che cosa fare e quando, controllando esattamente tutte le fasi di lavoro. Avrai in questo modo una idea esatta di come procedono i lavori e quando avranno termine, senza sorprese.

La parola “imprevisto” non verrà contemplata !

Ovviamente occorre affidarsi a partner professionali che fin dall'inizio ti mostreranno la loro specialità nella programmazione del cantiere, trasformando l'opera edile in un evento spettacolare.

Ogni giorno un pezzo di vecchia copertura se ne andrà lasciando posto al nuovo tetto, al tuo futuro produttivo.

Nemmeno la scarsità di spazi rappresenta un problema: in questo caso entra in campo il terzo strumento, il time managment.

Questa volta la competenza richiesta è la capacità di gestione del tempo; attraverso una precisa sincronizzazione dello spazio e del tempo vedrai orchestare mezzi e persone in modo da avere una cantiere nel momento in cui non stai producendo.

Come in un orologio svizzero potrai veder girare al sincrono le varie parti ed incastrarsi perfettamente, rendendoti conto, ancora una volta, che le paure sono blocchi mentali che ti limitano nel tuo percorso verso il successo.

Non rimandare, realizza oggi con successo il tuo desiderio di un nuova copertura, chiamami al mio numero 339.4579968 e prenota una visita per verificare le condizioni del tuo tetto e la possibilità di godere di un “tetto garantito”.

Un caro saluto.

Arch. Stefano Amonti

© 2018 Amonti Coperture Edili Srl. By MorpheusDesign

Amonti Coperture Edili Srl 
Sede Legale: via Gilioli, 5 - 46043 Castiglione delle Stiviere (MN)

Sede operativa: via dell'industria, 5 - 46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
Tel/Fax: 0376/632564 - PI/CF: 01903060208

info@amonticoperture.it